VIAREGGIO. Il vicesindaco Chiara Romanini, assessore ai lavori pubblici, assieme al comandante della Polizia Municipale Vasco Comaschi ha effettuato un sopralluogo nel quartiere del Varignano. “Il Varignano – dichiara il vicesindaco Romanini – è un quartiere delicato ed importante della nostra città, che ha bisogno di maggiore attenzione da parte dell’amministrazione, con l’obiettivo di una sua piena rivalutazione. Abbiamo incontrato alcuni esponenti della Commissione Varignano, concordando che organizzeremo una serie di incontri pubblici per focalizzare l’attenzione dell’Amministrazione sui problemi del quartiere”.

Nella Via dei Peecchi, piccola strada interna col limite di velocità a 30 km/h, con una forte presenza di popolazione anziana, che viene spesso utilizzata per aggirare il passaggio a livello, è stato concordato di installare alcune “strisce pedonali accompagnate”, che possano garantire maggiore sicurezza ai pedoni obbligando i veicoli a ridurre la velocità.

“Con la Mo.Ver. abbiamo concordato interventi per la manutenzione della via Aurelia Sud dall’Istituto De Sortis al circolo Il Fienile, asfaltandola e ripristinando il marciapiede.

“Abbiamo anche deciso di convocare un tavolo tecnico per la mobilità del Varignano, con l’obiettivo di realizzare quanto prima la pista ciclabile dal prolungamento di via Ponchielli fino all’inizio di via Aurelia Sud, che costituirà il primo intervento del Comune di Viareggio con una ciclabile in un quartiere periferico della città”.

Il vicesindaco si è poi recato a Bicchio, in una piazzetta dove alcuni cittadini si prendono cura del piccolo parco adiacente. “Ho dato disposizione ai tecnici comunali di ripristinare la fontana ed il sistema di irrigazione, intervento che è già in corso”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiara romanini Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Noi per Massarosa: “Puntiamo al rilancio del centro storico”

Dal 26 maggio chiuso per un mese lo svincolo della variante Aurelia al Marco Polo